Certificazione SOA

Pubblicato il 23/08/2017

A certificare l’efficienza dell'azienda che si occupa di ogni impianto elettrico a Ferrara la ritroviamo nella certificazione SOA. La Certificazione SOA è un’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Essa evidenzia quali sono i requisiti essenziali per regolare il mondo delle costruzioni.

La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio, rilasciato da enti autorizzati che comprovano la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso dei requisiti congrui e necessari alla contrattazione pubblica.

Una volta ottenuta, la Certificazione SOA vale cinque anni e viene emessa, da Organismi SOA autorizzati, al termine di una attenta analisi svolta per la valutazione dei requisiti imposti dalla legge, riscontrabili negli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa interessata. In fase di valutazioni verranno presi in considerazione i lavori eseguiti negli ultimi dieci anni e i cinque migliori documenti di reddito tra gli ultimi dieci approvati e depositati. A testimonianza della qualità offerta dalla ditta che si occupa di ogni tipo di impianto elettrico Ferrara vi è il fatto che tale certificazione venga rilasciata e rinnovata periodicamente.